Progetto collaborativo di ricerca
MPI - Dipartimento di Matematica dell'Università di Modena e Reggio Emilia

Innovazione in Didattica della Matematica:
la funzione degli strumenti

Sottoprogetto BILANCIA MATEMATICA
Tutor: G.Navarra - Responsabile scientifico: N.Malara
 
Insegnante
Titolo
classe
Fiorini Roberta La bilancia a piatti come strumento di mediazione per lo studio di problemi con dati incogniti e l'avvio alle equazioni in prima media: rappresentazione dei processi e negoziazione dei significati prima media
Incerti Vanna La bilancia a piatti come strumento di mediazione per lo studio di problemi con dati incogniti e l'avvio alle equazioni in quinta elementare: rappresentazione dei processi e negoziazione dei significati quinta elementare
Magnani Elisabetta Strumenti ludici e non (Matematoca, Bilancia) per un avvio all'uso delle lettere nella risoluzione dei problemi in terza elementare terza elementare
Nasi Romano La bilancia a piatti come strumento di mediazione per lo studio di problemi con dati incogniti e l'avvio alle equazioni in seconda media: rappresentazione dei processi e negoziazione dei significati prima e seconda media